PMA Tutor

Un nuovo servizio pensato per chi ha già intrapreso un percorso di PMA presso un altro centro (pubblico o privato) e ha bisogno di un sostegno o per chi desidera rivolgersi alla fecondazione assistita e vuole essere guidato.

%

Il 40% delle coppie abbandona il percorso di PMA

Quasi nel 40% dei casi, l’abbandono è dovuto al rapporto medico-paziente
  • Fattori economici 48%
  • Rapporto medico-paziente 36%
  • Motivi di salute 24%
  • Fattori personali 2%

I motivi sono diversi, ma sempre legati alla relazione che la coppia instaura con il medico che lo segue

  • Atteggiamento o il carattere del medico 12%
  • Mancanza di ascolto 12%
  • Mancanza di fiducia 12%

Cos'è PMA Tutor

PMA Tutor è un’inedita tipologia di counseling per l’infertilità, che permette anche a pazienti esterni al Centro Raprui  di accedere a una consulenza personalizzata per avere risposte a dubbi su trattamenti di PMA già intrapresi o che stanno per intraprendere, per individuare le terapie più indicate o percorsi alternativi o integrativi a quelli già messi in atto presso altri centri o per approfondire le cause di precedenti trattamenti di PMA.

Questo supporto può svilupparsi in un unico incontro (in sede o online in videochiamata) o come un vero e proprio tutoring, che permetterà ai pazienti di avere il mio affiancamento per tutta la durata del percorso di PMA.

A chi si rivolge

Coppie che hanno intrapreso un percorso di PMA in un centro pubblico o privato e che sentano la necessità di essere affiancati da una specialista del settore.

Questi pazienti saranno supportati e guidati attraverso un’attività di tutoring o consulenza, approfondendo con loro i dettagli di diagnosi e trattamenti, spiegandone implicazioni e caratteristiche e suggerendo eventuali domande o approfondimenti diagnostici da sottoporre al proprio medico. Ovviamente, la consulenza non si pone come antagonista al consulto del medico e non interferirà con le terapie raccomandate, che saranno invece la base di partenza per inquadrare e approfondire la situazione per poi proporre eventuali strategie integrative calibrate sulle necessità specifiche della coppia.

Coppie che desiderano intraprendere un percorso di PMA e che necessitano di un supporto per muovere i primi passi e per individuare il centro più adeguato

Quali domande fare? Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione nella scelta del centro? Quale trattamento appare più indicato da un’analisi preliminare? Quali sono gli elementi imprescindibili che il centro deve avere da un punto di vista qualitativo/sanitario? Queste sono tutte domande a cui cercherò di dare risposta, indicando spunti di analisi e riflessione spesso ignoti al paziente che si approccia alla PMA, permettendo alla coppia di fare una scelta basata su fattori oggettivi e avendo cognizione di tutti gli aspetti e le implicazioni in causa.

Coppie che si sono sottoposte senza successo a trattamenti di PMA

Con queste coppie analizzerò le motivazioni del fallimento per individuare eventuali strategie da seguire. Il loro percorso di PMA verrà quindi analizzato non solo dal punto di vista diagnostico e terapeutico ma anche da quello embiologico, indagando le cause dell’insuccesso e suggerendo, ove possibile, alternative.

Contattami!

Seguimi su
Visito presso il Centro Raprui di Roma

Via Timavo, 8
00195
Roma
06 3750 1045
info@raprui.com

Lunedì-Venerdì 8.30-17.30
Sabato 8.30-12.30

Visito anche presso l’Istituto De Blasi di Reggio Calabria
Risultati immagini per logo de blasi reggio
Contattami per avere informazioni!

Centro Raprui