Curriculum vitae

Formazione

Nel 2001 mi sono laureata con lode in Medicina e Chirurgia presentando la tesi sperimentale “L’uso del Sildenafil come ausilio per migliorare le condizioni d’impianto embrionale”.

Nel 2006 ho conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia con una tesi tesi sulla “Vetrificazione di ovociti umani con metodica Cryotop: elevata sopravvivenza allo scongelamento e buone condizioni alla nascita”.

Sono iscritta all’Albo dei Medici-Chirurghi della Provincia di Roma.

Attività

Dal 2001 al 2006 ho partecipato all’attività clinica e didattica dell’Unità di Chirurgia Mininvasiva diretta dal Prof Carlo De Angelis presso l’Istituto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Università “La Sapienza” di Roma.

Dal 2004 al 2005 ho svolto un tirocinio in Ostetricia e Ginecologia presso la Clinica Santa Famiglia Roma, partecipando all’attività didattica e formativa della struttura.

Dopo aver ricoperto per oltre 10 anni il ruolo di coordinatore dell’attività scientifica e membro dello staff medico, dal 2012 sono Direttrice della Clinica e Responsabile della PMA del Centro Raprui.

Specializzazioni post-laurea

Tra le mie specializzazioni post laurea annovero:

2001 Corso Medicina d’Urgenza BSLD PROVIDER

2003 Perfezionamento “I Concepimenti Assistiti” presso il Centro SISMER Bologna

2004 Corso residenziale “La diagnosi genetica preimpianto” (PGD)

2004-2005 Tirocinio presso Unità Funzionale di Ostetricia e Ginecologia della Casa Di Cura Santa Famiglia

2001-2005 Servizio di Chirurgia Mininvasiva diretto dal Prof. Carlo De Angelispresso il Policlinico Umberto I di Roma, Dipartimento di Scienze Ostetriche Ginecologiche e Puericultura

Perfezionamento all’estero

Stati Uniti, 2004  – Training Stage in “Medically Assisted Reproductive Techniques and in Management of Endometriosis” con la presentazione di un seminario sulle metodiche ecografiche, presso OakBrookFertility Center, a Chicago.

Russia2004 – Corso di aggiornamento in “The Latest Advances In Assisted Reproductive Technologies” presso AltraVita IVF – Center for Human Reproduction, a Mosca.

Germania, 2006  – Corso “In vitromaturationofhuman oocytes” presso il Women Hospital of the Schleswig-Holstein University Campus Lubeck, Klinikf Fur Frauenheilkunde und Geburtshilfe, a Lubecca.

Inghilterra, 2008 – Advanced ultrasound in gynecology and reproductive medicine diploma course nell’ambito del “The second World Congress on mild approaches in Assisted Reproduction”, a Londra.

Onoreficenze

Commendatore OMRI.jpg 

ll 27 dicembre 2011 sono stata nominata Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferito dal Presidente della Repubblica per “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

La foto è stata scattata il 5 marzo 2012, quando l’allora Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini mi ha consegnato l’onoreficenza.

Centro Raprui